CORREGGIO (Reggio Emilia) – Mentre continuano ad arrivare quotidianamente notizie di nuovi sbarchi, testimonianza di una situazione internazionale con tensioni e scenari bellici, molto difficile da gestire, a Correggio domani si terrà una iniziativa per ricordare le vittime del naufragio di Cutro.
Una fiaccolata all’alba a un mese dalla tragedia costata la vita a 86 persone. Il bilancio in realtà è ancora più pesante, perchè molti risultano ancora i dispersi. Il ritrovo dei partecipanti sarà alle 4.50 nei pressi del Monumento ai Caduti, in corso Mazzini, con la partenza alle 5.10, l’ora in cui è avvenuto il naufragio. Gli organizzatori chiedono che la salvezza di vite umane sia messa sempre al primo posto.
Un’altra iniziativa in memoria delle vittime del naufragio si svolgerà domattina alle 6 alla Chiesa del Sacro Cuore in via Monsignor Gilberto Baroni, a Reggio. In chiesa ci sarà un momento di meditazione e testimonianza, con don Matteo Mioni che è andato in ritiro sulla spiaggia di Steccato di Cutro e con Futsum, che ha attraversato il mare.