CORREGGIO (Reggio Emilia) – Per rispondere all’ondata di furti che ha colpito il paese nei giorni scorsi, dalle ore 18 di mercoledì, 3 dicembre, fino a notte inoltrata i carabinieri della stazione di Correggio, con il supporto di altre pattuglie della compagnia di Reggio Emilia e dei colleghi del nucleo ispettorato del lavoro reggiano, hanno svolto una serie di controlli.
I militari hanno proceduto nel territorio comunale di Correggio al controllo di 86 persone, 34 automezzi e una decina di esercizi pubblici. Durante il controllo di due esercizi sono state riscontrate violazioni che hanno portato a sanzioni amministrative: in un caso sono state contestate condizioni igieniche non conformi e la mancanza del Documento di valutazione dei rischi (Dvr). È stata applicata la sospensione dell’attività. Nel secondo esercizio commerciale sono state contestate condizioni igieniche non conformi ma anche la presenza di un sistema di videosorveglianza non autorizzato. Per entrambi gli esercizi pubblici cono state elevate sanzioni per 7.000 complessivi.
L’attività preventiva si è estesa anche ai controlli dei casolari disabitati, spesso occupati abusivamente in inverno da pregiudicati, clandestini e consumatori di droga.
Leggi e guarda anche















