CORREGGIO (Reggio Emilia) – Terzo open day della nostra provincia oggi a Correggio. All’ospedale San Sebastiano sono 880 le persone prenotate. Il vaccino somministrato è il Moderna. Dopo Scandiano e Santa Vittoria di Gualtieri, per il distretto di Guastalla, anche Correggio ha avuto il suo open day vaccinale. L’Ausl ha organizzato tutto nell’ala storica del San Sebastiano, che normalmente ospita i poliambulatori.
“Abbiamo organizzato questo percorso dove le persone transitano, con le sale d’attesa e sei ambulatori disponibili, così dopo il vaccino possono uscire senza incontrare chi entra”, spiega Lorena Pellati, direttrice del distretto sanitario di Correggio.
In una stanza a parte le infermiere preparavano le fiale e le punture per le iniezioni. Dopo lo stop a Johnson&Johnson e Astrazeneca per chi ha meno di 60 anni negli open day, che sono utilizzati per lo più dai giovani, si procede con Pfizer o Moderna. “Abbiamo avvertito con un sms – afferma Pellati -, è previsto un richiamo che verrà svolto nei distretti sanitari”.
I quasi 900 giovani prenotati si sono presentati puntali all’appuntamento. “L’Ausl ha organizzato tutto molto bene anche con l’aiuto della protezione civile per far rispettare i tempi delle prenotazioni”, sono le parole di soddisfazione di Ilenia Malavasi, sindaco Correggio.
Guarda le interviste ai giovani in attesa dell’iniezione