CORREGGIO (Reggio Emilia) – Un’altra, l’ennesima purtroppo, violenza ai danni di una donna si è consumata l’altra sera nel paese della Bassa.
La vittima è una 33enne, che da circa 5 anni subiva vessazioni di ogni sorta da parte del compagno, un 35enne che non solo la minacciava di morte – “preparati perché stasera ti sgozzo” – ma più volte l’ha picchiata, anche davanti alla figlia minorenne che, in questo ultimo caso, in lacrime l’ha implorato di lasciare la madre.
Le urla lancinanti provenienti dall’appartamento sono giunte all’orecchio del vicino di casa della coppia, che ha allertato i carabinieri. Al loro arrivo l’uomo, già molto agitato, è andato letteralmente su tutte le furie e ha aggredito i militari, che a fatica l’hanno bloccato e ammanettato con le accuse di resistenza, lesioni e maltrattamenti in famiglia.
Come poi raccontato dalla vittima, trovata in stato di choc e con evidenti segni di colluttazione su polsi e volto dopo essere stata colpita con un pugno dal 35enne e aver sbattuto la testa contro la lavatrice, le violenze fisiche e verbali proseguivano da 5 anni. Alla luce di quanto appurato, l’uomo è stato condotto in caserma e arrestato.
I due militari aggrediti sono stati medicati in ospedale da dove sono usciti con prognosi di 5 e 7 giorni.
Servizio Tg di Cristiana Boni
Reggio Emilia carabinieri Correggio violenze in famiglia arrestato compagno violento botte alla compagna












