REGGIO EMILIA – Basta navigare sui social, che mai come in questo periodo sono diventati compagni di una solitudine forzata, e si può imparare e aggiornarsi su temi che magari prima abbiamo sempre trascurato. Come imparare a fare i cappelletti. L’allarme coronavirus ha fatto di necessità virtù e grazie alle zdore di “Save the caplét” i segreti sono svelati. Ecco le video ricette per preparare la pasta, il ripieno e la piegatura unendo le estremità della pasta attorno al dito. Tutto questo facendo beneficenza, basta una donazione di 3 euro al Santa Maria Nuova per contribuire alla lotta a Covid-19 (info su zdora.it). E il piatto è servito.
Oppure per chi si vuole mantenere in forma: alcune palestre hanno deciso di postare su Facebook gratuitamente. con tanto di calendario delle iniziative, i corsi con i loro trainer. Dal pilates, allo step, al rassodamento, alla baby dance. C’è di tutto.
O ancora allenamenti per persone agèe, la Uisp di Reggio fa sgambettare con i suoi video corsi (che potete vedere anche all’interno di Buongiorno Reggio). Stare in casa va bene ma senza perdere le sane abitudini.
E sui social anche diversi video delle insegnanti, come quelle della scuola parrocchiale Villa Gaia di Castelnovo Sotto, che vogliono mantenere un legame con i loro piccoli che almeno sino al 3 aprile saranno a casa.
beneficenza video santa maria nuova scuola fitness cappelletti coronavirus covid19 Save the CapletReggio Emilia, l’emergenza coronavirus non ferma la mensa della Caritas. FOTO














