REGGIO EMILIA – Continuano a crescere in maniera angosciante i numeri di decessi e di contagi in provincia di Reggio. 21 decessi. Un dato pesante che rimarca l’aggressività del covid-19. Anche se nel numero rientrano alcune morti avvenute nei giorni scorsi per le quali erano in corso accertamenti e per cui si attendeva l’esito dei test tramite tampone. I nuovi casi di positività salgono a 202 per un totale di 1369. Reggio è la provincia che cresce di più al momento in regione sul fonte dei contagi. Il commissario Sergio Venturi tuttavia ha invitato la popolazione a tenere presenti due aspetti per quanto riguarda l’analisi dell’andamento dell’epidemia.
Il primo aspetto riguarda i posti letto in terapia intensiva: “I posti sono stabili, significa che abbiamo una grande riserva di disponibilità per pazienti in futuro, sperando che comunque a cosa vada in discesa. Se decrescono, ancora meglio”.
Il secondo aspetto riguarda il numero di convalescenze a casa. “La percentuale delle persone nella crescita è in aumento, più alta è, meno grave è la forma della malattia”.
Leggi e guarda anche
Aggiornamento Coronavirus: a Reggio Emilia e provincia 1.369 contagiati e 100 morti
Reggio Emilia Sergio Venturi analisi terapia intensiva coronavirus emergenza coronavirus covid19Coronavirus: in Emilia Romagna i contagiati sono 8.535, 76 i nuovi decessi. VIDEO