REGGIO EMILIA – Il sindaco Luca Vecchi è stato ospite della trasmissione del mattino Buongiorno Reggio per rispondere alle tante domande dei telespettatori.
Il sistema della sanità reggiano sta tenendo e i posti letto anche della terapia intensiva sono garantiti per chi ne avrà bisogno. A soffrire, adesso, è il personale sanitario sottoposto a turni logoranti e interminabili. “Stanno resistendo – le sue parole – come i soldati al fronte, con fatiche non normali”.
Vecchi ha anche annunciato in previsione del fine settimana la chiusura dei primi tre parchi cittadini: “Chiuderemo il parco delle Paulonie (via Paradisi, ndr), il Cervi (via Panciroli, ndr) e il Santa Maria (dietro la questura, ndr). Non possiamo però pensare di concentrare tutte le forze dell’ordine in un paio di parchi sperando che venga rispettata l’ordinanza. Per fortuna siamo in democrazia, ma quando sei in democrazia e non in dittatura e ti trovi costretto a cancellare o quasi la libertà delle persone, la cosa si fa più complicata…”.
Reggio Emilia Luca Vecchi Buongiorno Reggio emergenza coronavirus chiusura parchi reggio emilia









