REGGIO EMILIA – In piena emergenza sanitaria da Coronavirus, il dipartimento di audiologia e otochirurgia dell’Ausl Irccs Santa Maria Nuova di Reggio ha attuvato un servizio di teleassistenza per i sordi profondi portatori di impianto cocleare e per gli ipoacusici utilizzatori di protesi acustiche. Il servizio è attivo da oggi, giovedì 26 marzo.
Utilizzando la banca dati del Centro che contiene le mappe delle regolazioni dei circa 700 portatori di impianto cocleare sarà possibile dare assistenza sui processori in uso tramite contatto telefonico al numero 0522 296287 o tramite il nuovo indirizzo mail dedicato: Audiologia.Otochirurgia.COVID19@ausl.re.it.
Il numero telefonico e l’indirizzo mail appositamente attivato potranno inoltre essere impiegati da parte dei portatori di protesi acustiche per ottenere continuità nell’utilizzo dei presidi di correzione uditiva. Grazie al nuovo servizio sarà possibile richiedere assistenza in particolare per le prescrizioni di riparazione dei presidi in uso con successivo invio a domicilio mediante posta ordinaria o mail della modulistica del caso.
Per poter utilizzare l’indirizzo di posta elettronica attivato occorre che il paziente inserisca nel primo invio la liberatoria debitamente compilata che è scaricabile dal sito internet dell’Ausl di Reggio Emilia: https://www.ausl.re.it/sites/default/files/LiberatoriaPrivacy_COVID19_25_03_20.pdf oppure https://www.ausl.re.it/sites/default/files/Liberatoria_Privacy_COVID19_25_03_20.doc
Reggio Emilia impianto cocleare coronavirus emergenza coronavirus sordi profondi dipartimento di audiologia e otochirurgia