CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Enrico Bini sta meglio e anche dall’ospedale è al lavoro per supportare la sua Giunta nella gestione dell’emergenza sanitaria sul territorio. Il sindaco di Castelnovo Monti è stato il primo amministratore pubblico della provincia risultato positivo al coronavirus. Nei giorni scorsi è reso necessario il ricovero e le cure stanno facendo il loro effetto. Bini ha anche smentito che in Comune ci siano dipendenti positivi.
***
Buongiorno a tutti voi amici concittadini.
In tanti hanno chiesto mie notizie in questi giorni di ricovero al Santa Maria Nuova di Reggio. Dopo diversi giorni in cui la febbre è rimasta costantemente superiore a 38°, la terapia che mi stanno somministrando sta facendo effetto e oggi sto meglio. La febbre se ne sta andando, e anche la tosse sta migliorando. L’esito della cura iniziata domenica, insomma, si comincia a vedere. Le analisi vanno bene, anche il respiro. Il quadro secondo i medici è positivo. Ringrazio tutti loro e il personale del reparto per il lavoro che stanno portando avanti: dobbiamo essere grati al personale che opera in tutti i nostri ospedali provinciali in questi giorni così difficili. La loro battaglia in prima linea è per la salute di tutta la collettività. Anche da qui sono in contatto costante con i miei colleghi di giunta e maggioranza, che ringrazio per il lavoro che stanno facendo. Quando serve ci troviamo anche in call per cui riusciamo ad essere pienamente operativi. L’attività del Comune va avanti: ringrazio anche i dipendenti per il loro impegno di tutti i giorni. Voglio chiedervi di non dare credito ad alcune voci infondate che ci sono state segnalate: gli uffici comunali continuano ad essere aperti (si accede su appuntamento, tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune) e non ci sono dipendenti ammalati. Si tratta di fake news.
Spero che il mio quadro clinico continui a migliorare così da poter tornare presto a Castelnovo. Grazie a tutti voi per la vostra vicinanza!
Enrico Bini
Leggi anche
Reggio Emilia Castelnovo Monti Enrico Bini sindaco coronavirus emergenza coronavirus covid19Coronavirus: ricoverato il sindaco di Castelnovo Monti, Enrico Bini