SCANDIANO (Reggio Emilia) – E’ iniziata ieri la distribuzione dei buoni spesa che il Comune ha predisposto per far fronte alle difficoltà economiche dovute all’emergenza sanitaria in atto.
La prima tranche di intervento ha portato a riconoscere il bonus a 158 famiglie per una somma complessiva di 46.100 euro erogati in buoni spesa. I ritiri sono avvenuti tra il pomeriggio di ieri e la mattina odirna attraverso una modalità “drive through” presso la sede della Croce Rossa di Scandiano e hanno coperto le esigenze dei richiedenti secondo una valutazione fatta dal polo sociale locale, che ha valutato sulla base dell’autocertificazione prodotta dai richiedenti e seguendo criteri condivisi da gran parte dei sindaci del territorio. Autocertificazione passibile di controlli sulla reale veridicità dei dati offerti.
La raccolta buoni va avanti anche nei prossimi giorni. Sono previste due ulteriori erogazioni, una al 27 aprile e una nel mese di maggio. Per fare richiesta di buoni spesa nella seconda tornata, possibile solo per chi non ha partecipato alla prima tranche, occorre registrarsi all’indirizzo https://portale-tresinarosecchia.entranext.it/home e completare la procedura online. Scadenza di presentazione delle domande il 20 aprile.
Alternativamente, si può chiamare i contatti del polo sociale ai numeri 0522-985860 o 0522-985866. I buoni spesa erogati sono spendibili in esercizi del territorio del Comune che hanno aderito al progetto, consultabili all’indirizzo https://www.comune.scandiano.re.it/negozi-nei-quali-utilizzare-i-buoni-spesa/.