RUBIERA (Reggio Emilia) – “Abbiamo deciso di chiudere i parchi pubblici per evitare assembramenti: li si potrà solo attraversare”. La decisione della giunta è stata comunicata, a mezzo social, dal sindaco Emanuele Cavallaro.
“E’ una misura ‘triste’, ma la situazione degli ultimi giorni, così come ci è stata rappresentata anche da chi svolgeva i controlli, rischiava di diventare ingestibile e pericolosa. Provvederemo nelle prossime ore a informare e installare la segnaletica. Portiamo pazienza”.
Cavallaro ha anche comunicato di aver chiuso la “casetta dell’acqua”: “Nella nostra gli erogatori sono troppo vicini, non ci sono le distanze e in più non siamo in grado di vigilare sugli affollamenti o di garantire pulizie continue. L’acqua più sicura è quella che vi esce dal rubinetto di casa, direttamente da sottoterra, senza essere stata toccata da nessuno, nemmeno da quello prima di voi in fila”.
E’ stata anche attivata sul sito del Comune la pagina #Rubierastaacasa con l’elenco degli esercizi commerciali che fanno consegne a domicilio, in costante aggiornamento: importante il numero verde Federfarma + Croce Rossa 800 065510 per la consegna gratuita dei farmaci ai soggetti “deboli”.
Servizio Tg di Gian Piero Del Monte
Reggio Emilia Rubiera Emanuele Cavallaro emergenza coronavirus chiusi parchi rubiera