REGGIO EMILIA – La prima a risultare positiva al Coronavirus è stata Barbara Lori, neo assessore regionale a Montagna, Aree interne e Pari opportunità. Poi, è stata la volta del collega di giunta Raffaele Donini, assessore alla Sanità che da venerdì ha incontrato quotidianamente i giornalisti per fare il punto della situazione sull’epidemia.
Sono invece risultati negativi il presidente della Regione Stefano Bonaccini e il sottosegretario Davide Baruffi, entrambi sottoposti al tampone. E si è in attesa di avere l’esito dei test effettuati sugli altri componenti della squadra di governo regionale, tra cui il reggiano Alessio Mammi, nominato assessore all’Agricoltura.
Nella sede di via Aldo Moro, gli accertamenti sono stati effettuati anche ad altre persone, tra collaboratori e dipendenti, che negli ultimi giorni hanno avuto contatti stretti con i due assessori positivi. Ad esempio, il reggiano capo di gabinetto Giammaria Manghi. Anche Stefania Bondavalli, eletta in Consiglio regionale, si è sottoposta al test. Non lo ha ancora fatto il consigliere del Pd Andrea Costa, che è in attesa di sapere le nuove disposizioni.
Gli assessori Lori e Donini in questo momento si trovano nelle loro abitazioni, dove rispetteranno il periodo di isolamento. Entrambi sono in buone condizioni.
Aggiornamento ore 23 – Negativo il tampone dell’assessore reggiano Alessio Mammi, del capo di gabinetto Manghi e della consigliera Stefania Bondavalli.
Leggi e guarda anche
Coronavirus: sale a 20 il numero di contagi tra Reggio Emilia e provincia
Coronavirus: in Emilia Romagna 124 nuovi contagiati, sono 6 i guariti
Coronavirus, primo caso in ospedale a Montecchio: medici e infermieri in quarantena
Coronavirus, scuole chiuse in tutta Italia fino a metà marzo. VIDEO
Reggio Emilia, positivo al Coronavirus un volontario che opera in Tribunale. VIDEO
Coronavirus, positivi due assessori in Regione: esami su colleghi e consiglieri. VIDEO
Reggio Emilia Regione Emilia Romagna emergenza coronavirus nuovi contagi coronavirus in regione