REGGIO EMILIA – Un altro giorno difficile nella lotta a questa epidemia. Secondo i dati forniti dall’Ausl reggiana, sono 173 i nuovi contagiati da Coronavirus sul nostro territorio, con il totale arrivato a 1.898 casi positivi. A livello regionale, il dato ha raggiunto quota 11.588 a fronte di 47.798 campioni refertati e di 960 guarigioni, di cui 69 tra Reggio Emilia e provincia. Nello specifico, dei 173 nuovi contagi sul nostro territorio, sono 126 le persone in isolamento domiciliare, 3 in terapia intensiva e 49 i ricoverati ma non in terapia intensiva.
Si continua, purtroppo, ad aggiornare anche il numero di vittime, salito in queste ore a 153 dopo i 16 decessi registrati: 13 nelle ultime 24 ore e 2 risalenti al 25 marzo. Si tratta di persone di età compresa fra i 96 e i 68 anni che erano residenti a Reggio Emilia (4), Bagnolo, Casina, Novi di Modena, Rubiera (2), Correggio, Luzzara, Campegine, Sant’Ilario, Modena e Guastalla. Si ricorda sempre che i casi di positività si riferiscono non alla provincia di residenza, ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi.
Servizio Tg di Michele Angella
Leggi e guarda anche
Emergenza Coronavirus: in Emilia Romagna 772 contagiati in più. VIDEO
Reggio Emilia emergenza coronavirus nuovi contagi coronavirus coronavirus reggio emilia covid-19Emergenza Coronavirus, due morti nella casa di riposo di Luzzara. VIDEO