REGGIO EMILIA – Stando a quanto reso noto dalla Regione Emilia Romagna e dall’Ausl locale, sono 127 i nuovi casi positivi al Coronavirus tra città e provincia rispetto al dato di ieri. Il commissario Venturi ha ricordato nella conferenza odierna che il dato è figlio del fatto che ieri si è proceduto alla manutenzione del macchinario utilizzato per i tamponi, che di fatto aveva tenuto basso il numero dei positivi “spalmandoli”, dunque, sulle due giornate.
Nello specifico, si tratta di 121 persone in isolamento domiciliare, 0 in terapia intensiva e 6 non in terapia intensiva. Il totale quindi sale a 4.233. A livello regionale, il dato ha raggiunto quota 22.184 a fronte di 121.220 campioni refertati e di 5.635 guarigioni (289 in più rispetto a ieri), di cui 444 sul nostro territorio.
Come ogni giorno, si aggiorna fisiologicamente e tristemente anche il numero dei decessi, salito a 438 dopo i 10 comunicati oggi. Si tratta di persone di età compresa fra i 97 e i 68 anni e residenti a Bibbiano, Castelnovo Sotto, Reggio Emilia (3), Reggiolo (2), San Polo, Scandiano e Vezzano. Si ricorda sempre che i casi di positività si riferiscono non alla provincia di residenza ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi.
Leggi e guarda anche
Coronavirus: in regione 350 nuovi contagiati e 62 morti. Ricoverati in calo. VIDEO
Coronavirus, l’odissea di un reggiano bloccato in Messico con la sua famiglia. VIDEO











