REGGIO EMILIA – Sono due, attualmente, le iniziative di fund raising lanciate da privati cittadini per l’Ausl di Reggio Emilia nella battaglia contro il Coronavirus.
“La direzione – si legge in una nota – invita i promotori di raccolte fondi online a mettersi in contatto con l’azienda via mail all’indirizzo protobilancio@ausl.re.it per concordare le azioni da intraprendere e poter correttamente informare i cittadini che ci contattano”.
L’Ausl ha poi reso noto che “sta ricevendo molte, generose, proposte di donazioni da parte di cittadini e imprese. Per effettuare una donazione l’Iban è IT34Y0306902477100000046052 (BIC: BCITITMM), causale emergenza COVID 19. Gli importi delle donazioni saranno utilizzati per far fronte all’emergenza e l’impiego dei fondi sarà successivamente reso noto dall’azienda”. Prioritariamente si procederà con l’acquisto di tecnologia, strumentazione e dispositivi medici necessari a incrementare i posti letto di Rianimazione e di assistenza per i pazienti. Sul sito www.ausl.re.it, sezione come fare per in home page, menu a tendina effettuare donazioni in denaro, tutte le informazioni.
Per chi volesse, invece, aiutare in termini di fund raising, questi sono i tre progetti che hanno raccolto, in meno di 24 ore, 37mila euro:
https://www.gofundme.com/f/aiutiamo-la-terapia-intensiva-del-santa-maria
https://www.gofundme.com/f/covid19-rafforziamo-la-terapia-intensiva-reggio-e
https://www.gofundme.com/f/uniti-per-la-terapia-intensiva-di-reggio-emilia