REGGIO EMILIA – Lo sport reggiano è ancora in trincea contro il Coronavirus. Atleti che lavorano da casa e con programmi personalizzati, ecco la prassi per questa settimana per quanto riguarda Reggiana, Volley Tricolore e Grissin Bon.
L’eccezione si chiama Valorugby, che nella giornata di lunedì ha ripreso gli allenamenti. La società ha messo in pratica le norme di sicurezza sanitarie e le direttive del Comitato Olimpico Nazionale. Il centro sportivo della Canalina è stato sanificato nei giorni scorsi e messo in sicurezza, per consentire agli atleti di allenarsi nella massima tranquillità. Come da disposizioni, i giocatori si allenano a gruppi di cinque alla volta tra i campi e la palestra del centro sportivo, attualmente chiuso al pubblico e aperto ai soli atleti.
Per quanto riguarda le altre realtà, tutto rinviato alla settimana prossima. La prima a ripartire sarà il Volley Tricolore, formazione che milita nella serie A2 e che tornerà ad allenarsi a partire da lunedì 23. Il campionato sarà fermo fino al 3 aprile, anche se vi è più di un dubbio sull’effettiva data della ripresa del campionato.
Stessa situazione anche per quanto riguarda la Reggiana, che tornerà a lavorare martedì 24 marzo. Anche il proseguimento del girone B di serie C è un punto interrogativo a causa dell’emergenza. Lo slittamento degli Europei al 2021 apre diversi scenari che potrebbero allungare i tempi della stagione e, di conseguenza, consentirne la conclusione.
Ultima in questo ordine è la Grissin Bon, che riprenderà ad allenarsi giovedì 26 marzo alla palestra di via Cassala. Anche in questo caso, la Legabasket punta a terminare il campionato di serie A e lo slittamento del Preolimpico di Belgrado, previsto inizialmente per il 23 giugno, consente di avere qualche tempo in più per concludere la stagione. Virus permettendo.
ripresa allenamenti Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana Volley Tricolore Reggio Emilia AC Reggiana 1919 Valorugby Emilia












