REGGIO EMILIA – “Abbiamo selezionato alcuni fra i nostri fornitori: ristoranti, pizzerie e un’agenzia viaggi per pagare dei servizi in anticipo. Servizi di cui usufruiremo quando finalmente apriranno”. L’idea è dei titolari della Sun Ballast, azienda di Poviglio specializzata in strutture per impianti fotovoltaici. A farla diventare virale ci sta pensando la Webgriffe, agenzia con sede a Casalgrande, che fa consulenza, sviluppando strategie di marketing online.
L’iniziativa di solidarietà a sostegno di chi si trova in crisi di liquidità e rischia di chiudere è stata chiamata #IOSUPPORTO. “Ristoranti, pizzerie, hotel, agenzie di viaggi: sono alcune delle categorie più vessate da questa lunga crisi pandemica. Le abitudini di consumo, stravolte dall’emergenza, hanno ridotto sensibilmente, in alcuni casi quasi azzerato, attività e ricavi”, viene spiegato in una nota dai promotori, che hanno realizzato un apposito sito www.iosupporto.it
Come funziona. Tutte le aziende che vogliono aderire vedranno pubblicata sul sito l’adesione. Potranno anche darne comunicazione sui propri canali di comunicazione affinché l’iniziativa si diffonda sempre di più. Anche i privati cittadini possono partecipare individuando le attività che vogliono pagare in anticipo e di cui usufruire non appena sarà possibile. Per fare un esempio, si potrebbe pagare il corso di danza dei figli per poi utilizzarlo praticamente non appena le palestre saranno di nuovo operative. Dettagli e regolamentazione del credito ottenuto sono lasciati al libero accordo fra le parti.