REGGIO EMILIA – Per venire incontro alle esigenze dei cittadini, che devono stare il più possibile in casa in queste settimane di piena emergenza da Coronavirus, i carabinieri reggiani ricordano che esiste l’applicativo “denuncia vi@ web” per la presentazione di denunce di smarrimento o di furto, utilizzabile da tutta Italia, che consente di limitare i tempi di attesa presso le caserme e, in generale, al di fuori della propria abitazione.
In questo modo, all’atto della presentazione presso la stazione individuata per sottoscrivere il documento, si potrà godere di una corsia preferenziale avendo già assolto le formalità necessarie con l’inoltro del documento per via telematica. Entrando nel sito www.carabinieri.it si accede all’area servizi per il cittadino e poi in “denuncia vi@ web”, ove si può selezionare la tipologia di denuncia, l’oggetto del furto o dello smarrimento e, quindi, avviare l’iter per inoltrare l’atto premendo il bottone “inizia denuncia”. Al termine della procedura il sistema rilascerà una ricevuta contenente un “codice identificativo” e un “codice di attivazione” della denuncia che dovrà essere presentata, entro de giorni, presso la stazione scelta.
Maggiori informazioni sono disponibili su http://www.carabinieri.it/denuncia-via-web accedendo all’area Servizio per il cittadino.