REGGIO EMILIA – Il comandante della polizia locale reggiana, Stefano Poma, è intervenuto oggi nella trasmissione di Telereggio, Buongiorno Reggio, e ha fatto il punto sui controlli effettuati nel weekend pasquale e, più in generale, dall’inizio dell’emergenza Coronavirus.
“Da venerdì a lunedì sono state controllate 190 persone, 104 parchi e 64 esercizi commerciali – le sue parole – Sono state fatte 44 sanzioni a persone più 2 a esercizi commerciali”. La polizia locale si occupa prevalentemente del controllo delle persone che girano a piedi in città e nei parchi e del rispetto delle norme da parte degli esercizi commerciali. “Dall’inizio dell’emergenza – ha aggiunto Poma – abbiamo trovato 250 persone non in regola”.
Con l’obbligo di restare a casa, sono ovviamente calati gli interventi per incidenti e le sanzioni. “Nel mese di marzo 2019 abbiamo rilevato 103 sinistri; in questo, 50. Contestualmente, un anno fa le infrazioni di velocità su marzo furono 6000, in questo neanche mille”, ha concluso Poma.
A proposito di polizia locale, oggi la guardia di finanza reggiana, insieme alla associazione onlus Gensnova e ad Anfi, quella dei finanzieri, ha donato al comando di via Brigata Reggio 100 mascherine chirurgiche. La consegna è avvenuta stamane grazie ad Anna Protopapa, delegata regionale di Gensnova che, in collaborazione con Anfi, da anni lavora fianco a fianco con le forze di polizia con lo scopo di tutelare soggetti svantaggiati vittime di violenza.

La mascherine donate alla polizia locale reggiana