REGGIO EMILIA – Nel rispetto dell’ordinanza mirata a contenere la diffusione del Coronavirus, la Fondazione Palazzo Magnani ha annunciato che da martedì 3 marzo saranno di nuovo visitabili le mostre “Ritratto di giovane donna del Correggio” ai Chiostri di San Pietro e “What a wonderful world. La lunga storia dell’Ornamento tra arte e natura” allestita in due sedi, Palazzo Magnani e Chiostri. Gli orari saranno quelli consueti: dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, sabato e domenica con orario continuato 10-19.
I visitatori potranno quindi approfittare dell’ultima settimana di apertura per ammirare uno dei capolavori del Rinascimento italiano, prestito eccezionale del Museo dell’Ermitage di San Pietroburgo, che con i suoi misteri e il suo impareggiabile valore ha già accolto più di ottomila visitatori e poi What a wonderful world, la mostra che con oltre duecento opere propone un viaggio meraviglioso attraverso i secoli per comprendere quanto la Decorazione e l’Ornamento ci accompagnino fin dalle origini dell’umanità stessa.
Saranno adottate tutte le misure organizzative tali da evitare assembramenti di persone. L’ingresso sarà contingentato per garantire ai visitatori la possibilità di rispettare la distanza tra le persone
Sono, inoltre, annullati tutti gli eventi e le visite guidate previste in quest’ultima settimana.