REGGIO EMILIA – Sempre il Coronavirus in primo piano. In attesa del nuovo aggiornamento quotidiano dalla Regione Emilia Romagna, la situazione di ieri era di un modenese che lavora a Reggio ed è ricoverato al Policlinico di Modena e di un giovane reggiane residente a Casalgrande sotto osservazione, ma che non presenta sintomi. I giovani che avessero frequentato sabato scorso la piscina di Carpi o la discoteca Duende sono stati invitati intanto a segnalare eventuali sintomi respiratori.
***
E’ nell’elenco dei casi positivi al coronavirus un giovane reggiano di 25 anni residente nel Comune di Casalgrande, che lavora a Maranello, ma non alla Ferrari. E’ inserito fra i nuovi casi della provincia di Modena resi noti nella giornata di ieri. Il ragazzo sarebbe risultato positivo a un primo tampone, ma è asintomatico, cioè non presenta particolari disturbi. L’Ausl di Reggio ha specificato ieri che sulle sue condizioni sono in corso ulteriori accertamenti. C’è poi il caso di un modenese di 61 anni che lavora in un albergo a Reggio e che è stato ricoverato al Policlinico di Modena. Per fortuna le sue condizioni non sono gravi. L’Ausl di Modena ha diffuso un comunicato per mettere sull’avviso chi avesse frequentato nel pomeriggio di sabato scorso la piscina comunale di Carpi o nella serata la discoteca Duende, sempre di Carpi. Questo perché i due locali sono stati frequentati da una ragazza minorenne che è poi risultata positiva al coronavirus. Da qui la raccomandazione a mettersi in contatto con le istituzioni sanitarie nel caso si abbiano sintomi tipo tosse, febbre e difficoltà respiratorie. L’invito è di segnalare la loro condizione, ma senza recarsi in ospedale.
Gian Piero Del Monte
Leggi e guarda anche
Coronavirus, nuova chiusura o riapertura delle scuole? La Giunta decide venerdì
Coronavirus, l’assessore Venturi: “Nessun focolaio in Emilia Romagna”
Reggio Emilia Modena Casalgrande Policlinico coronavirusCoronavirus, primo tampone positivo: calciatore nato a Reggio ricoverato a Siena