REGGIO EMILIA – Opere all’asta per beneficenza aiutare la Croce Rossa. Durante l’emergenza Coronavirus, ecco l’iniziativa di Elisa Delledonne ed Angelica Zilli, titolari del laboratorio di illustrazione “Tigre contro Tigre” che si trova in via Squadroni, in pieno centro a Reggio. Le due ragazze hanno preso spunto dalle iniziative sviluppatesi nel Nord Italia come #tatuatoriperbergamo e da #artistiperbrescia e da qui nasce l’iniziativa #artistiperreggio.
Un’iniziativa aperta a tutti gli artigiani, illustratori e creativi di Reggio che avranno voglia di unirsi per sostenere la propria città. Dalle 12 di giovedì 9 aprile fino alla stessa ora di venerdì 10, tutti gli artisti metteranno all’asta una loro opera e la esporranno sul proprio profilo Instagram e da qui partirà l’asta.
La base per partecipare è di 50€ per ogni opera e si potrà rilanciare l’offerta tramite i commenti della pagina Instagram. Tutto il ricavato verrà donato alla Croce Rossa di Reggio Emilia, la consegna dell’opera ai vincitori sarà effettuata a fine quarantena. Si potrà fare la donazione presso la Banca Popolare dell’Emilia Romagna (IBAN: IT23W0538712800000002183000) oppure sul c/c postale 51840650 intestato a Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Reggio Emilia, via della Croce Rossa.