REGGIO EMILIA – Non recarsi al pronto soccorso in caso di sintomi riconducibili al Coronavirus: questo il messaggio rivolto alla popolazione dalle autorità sanitarie. Tg Reggio ha cercato di capire se finora sia stato rispettato o meno. “In questi giorni abbiamo riscontrato una diminuzione degli accessi al pronto soccorso, anche se c’è chi preferisce il contatto umano e quindi si è presentato ugualmente”.
A parlare è la direttrice della struttura del Santa Maria Nuova, la dottoressa Anna Maria Ferrari che chiarisce, inoltre, le modalità di approccio al 118: in caso di sintomi da Coronavirus, va contattato solo se le condizioni sono molto gravi oppure se ci siano fondati motivi di preoccupazione.
Nelle ultime ore molte persone hanno chiamato il 118 anche a scopo informativo. L’appello è , in realtà, di rivolgersi ai numeri specifici attivati sia da Reggio Emilia che dall’Ausl reggiana. “Ci sono operatori dedicati che sono a disposizione per tutte le informazioni del caso”.
ausl reggio emilia Regione Emilia Romagna ospedale santa maria nuova pronto soccorso Anna Maria Ferrari 118 coronavirus emergenza coronavirus











