MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Anche Montecchio si mobilita per far fronte all’emergenza sanitaria. La Giunta comunale, guidata dal sindaco Fausto Torricelli, ha aperto un conto corrente presso la filiale Emil Banca del paese per raccogliere i fondi per acquistare e rendere disponibili dispositivi di protezione individuale per gli operatori ed i volontari coordinati dai servizi sociali ed impegnati sul territorio, e per sostenere altre spese urgenti correlate all’emergenza epidemiologica.
Le dotazioni saranno fornite a tutti coloro che si dedicano all’assistenza delle persone, in particolare anziani, che rimangono chiuse in casa, ora più numerose a causa dell’emergenza sanitaria e dell’interruzione temporanea di servizi quali il centro diurno: in questo modo, gli operatori potranno continuare ad aiutare chi non può uscire per procurarsi generi alimentari e farmaci, avvalendosi di adeguati dispositivi che garantiscono la sicurezza loro e degli altri.
Sindaco, vicesindaco e assessori hanno versato subito una parte del loro compenso mensile. L’appello ai cittadini è di donare e seguire lo stesso esempio. Le coordinate Iban sono pubblicate sul sito internet del Comune e sulla pagina Facebook dell’amministrazione.