REGGIO EMILIA – A prima vista, sembra un documento originale licenziato dal ministero dell’Interno. Un documento che “invita” cittadini non residenti nei condomini in cui tale documento è affisso a lasciare le abitazioni nelle quali sono ospiti per rientrare presso la propria residenza.
Si dice anche, qualche riga sotto, che le autorità provvederanno a controllare quelle abitazioni e tutte le persone presenti e non giustificate dai decreti governativi verranno denunciate. La realtà è che, invece, si tratta di un tentativo di truffa da parte di criminali senza scrupoli per depredare le abitazioni in questione.
“Il comando provinciale dei carabinieri di Reggio Emilia – si legge in una nota dell’Arma – avvisa i cittadini che tale manifesto è falso. I militari stanno effettuando verifiche su tutto il territorio per accertare eventuali presenze di questi manifesti fake. Per ora, le verifiche sul nostro territorio hanno dato esito negativo. Nel contempo, si raccomanda ai cittadini di chiamare il 112 per segnalazioni utili al riguardo e per qualsiasi dubbio in merito all’emergenza Covid-19”.

Il documento in questione