ALBINEA (Reggio Emilia) – Fornire un contributo economico alle società e alle associazioni sportive che hanno vissuto difficoltà a causa della chiusura di attività e impianti. Lo farà il Comune di Albinea attraverso un bando che verrà pubblicato all’inizio dell’estate.
“Vogliamo premiare chi ha scontato alle famiglie le quote associative dall’8 marzo al 30 giugno 2020, coloro che hanno dipendenti e chi ha attivato iniziative di promozione sportiva a distanza proprie o in collaborazione con il Comune”, spiega l’assessore allo Sport Daniele Menozzi, sottolineando l’intento del Comune di aiutare, nei limiti delle sue possibilità, a contenere le difficoltà e le inevitabili incertezze con le quali gli operatori dello sport si troveranno a fare i conti al termine dell’emergenza.
Il sostegno tiene conto del fatto che in queste settimane, nonostante la chiusura delle strutture al pubblico, le società hanno proseguito la manutenzione degli impianti, del verde e la pulizia indispensabili a garantire la funzionalità degli spazi.
Reggio Emilia sport bando aiuti società sportive coronavirus comune di Albinea associazioni sportive