REGGIO EMILIA – Il cuore grande dei tifosi granata batte 42 mila volte. E la notizia supera i confini d’oltralpe, diventando protagonista di un articolo del quotidiano francese Le Monde. Un gesto di solidarietà rilevante quello di Teste Quadre e Gruppo Vandelli: i due gruppi organizzati del tifo della Reggiana hanno unito le forze e dall’11 marzo scorso hanno raccolto 41.994 euro. Una cifra importante che sarà donata al reparto di terapia intensiva dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Un gesto che è balzato alle cronache, fino a varcare le Alpi e arrivare in Francia.
Il noto quotidiano “Le Monde”, che ha sede a Parigi, ha dedicato un articolo alle raccolte benefiche dei gruppi ultras in Italia per le strutture ospedaliere: insieme a quelle di Atalanta, Bologna e Como nel calcio più quelle di Fortitudo e Virtus Bologna per quanto la riguarda la pallacanestro, la tifoseria granata si è guadagnata un posto in questo elenco di lodevoli iniziative che coinvolgono il mondo sportivo. Un momento di dolcezza in un periodo particolare, in cui gli altri protagonisti del mondo del pallone, i giocatori, continuano ad allenarsi tra le mura di casa seguendo programmi personalizzati. Almeno fino al 3 aprile, questa sarà la consuetudine in casa granata nella speranza che tutto torni alla normalità. Ma oggi, a fare gol, ci hanno pensato i tifosi.
Leggi e guarda anche
Mondo del calcio in lutto: morto l’ex capitano della Reggiana Innocenzo Donina
Reggio Emilia calcio santa maria nuova Reggiana raccolta fondi donazioni terapia intensiva coronavirus emergenza coronavirus covid19 Le MondeCoronavirus, raccolti 42mila euro dai tifosi della Reggiana per il Santa Maria Nuova