REGGIO EMILIA – I docenti del Professional Music Institute di Reggio Emilia hanno realizzato in videoconferenza una straordinaria reinterpretazione di un famoso brano del cantautore inglese Sting. Un modo originale per fare musica anche se isolati ognuno nella propria abitazione.
***
“How fragile we are?” ovvero “Quanto siamo fragili?” è un famoso successo di Sting, ma è anche un quesito quantomai di attualità in questo tempo di quarantena in cui siamo imprigionati nelle quattro mura di casa inevitabilmente costretti a fare i conti con le nostre paure e debolezze. Una profonda riflessione a tempo di musica, un abbraccio virtuale a tutti i reggiani grazie alla reinterpretazione dei docenti del Professional Music Institute, una scuola di musica professionale esclusiva nata a Reggio nel 2012. E’ un punto di riferimento importante per chi vuole imparare a suonare attraverso un percorso didattico professionale e completo, grazie ad uno staff di oltre 50 docenti composto da musicisti di riferimento del panorama nazionale. Fin dalla nascita questa scuola collabora con il Comune per l’organizzazione e la direzione artistica di festival, rassegne ed altri eventi musicali.
Guarda il video completo
Reggio Emilia Cover Sting coronavirus quarantena emergenza coronavirus covid19 Professional Music Institute How fragile we are










