REGGIO EMILIA – La notizia che anche il secondo tampone effettuato su un caso sospetto è negativo ha fatto tirare un sospiro di sollievo agli amministratori locali impegnati sul fronte della lotta al coronavirus. Il presidente della Provincia, Giorgio Zanni, ne ha parlato questa mattina ai nostri microfoni.
“A metà mattinata è arrivata la conferma che anche il secondo tampone è risultato negativo”. Sulla persona ricoverata al S. Maria Nuova col sospetto di malattia da coronavirus sono stati prelevati due tamponi. Il primo era già risultato negativo, della negatività del secondo si è saputo nella giornata di oggi. Entrambi sono stati esaminati a Bologna, che assieme a Parma è una delle due sedi regionali accreditate per trattare questi campioni. Gli amministratori locali sono impegnati in queste ore in una serie di incontri.
“Domani mattina è già convocata una riunione della Conferenza territoriale sociosanitaria per fare una ricognizione. Gli enti locali sono costantemente in campo”.
L’appello del presidente della Provincia è di non cedere all’allarmismo, di informarsi solo presso fonti qualificate.
Gian Piero Del Monte
Leggi e guarda anche
Coronavirus, il sindaco Vecchi su Telereggio: “Negativo il secondo tampone sul paziente sospetto”
Coronavirus, anche la Chiesa si adegua: niente scambio di pace, via l’acqua benedetta
Provincia di Reggio Emilia test Giorgio Zanni caso sospetto coronavirus tamponi paziente ricoveratoCoronavirus: le misure per limitare il contagio, gli obblighi per i cittadini e le chiusure