REGGIO EMILIA – Riprendono a piccoli passi sul territorio reggiano gli appuntamenti con i mercati settimanali, per ora limitati ai banchi di prodotti alimentari sempre nel rispetto delle disposizioni anti-coronavirus.
***
Questa mattina è tornato il mercato del contadino a Cavriago. I banchi dei prodotti alimentari a Km 0 sono stati momentaneamente spostati in piazza Dossetti, in modo da creare un unico punto di accesso.
All’interno dell’area si poteva entrare esclusivamente muniti di mascherina e rispettando rigorosamente le regole del distanziamento sociale, un solo cliente per volta ad ogni banco. Stesse norme anche per il mercato settimanale in programma domani in piazza Zanti con i soli banchi di prodotti alimentari. “Riteniamo opportuno ritornare a piccoli passi verso la normalità – dice il vicesindaco Matteo Franzoni – pur rispettando rigorosamente tutte le direttive”.
Nella mattinata di lunedì il mercato settimanale è tornato a Scandiano: i banchi dei prodotti alimentari sono stai radunati tutti nella piazzola del Parco della Resistenza, Rigide le regole da seguire per i clenti, con attenzione al rispetto delle file e del distanziamento di almeno un metro tra persone e persone. Domani i banchi di prodotti alimentari torneranno in piazza Pighini ad Arceto, Giovedì ritorna invece l’appuntamento con il mercato settimanale in piazza Costituzione a Casalgrande. Per Reggio occorrerà verosimilmente aspettare sabato
Reggio Emilia video Scandiano Casalgrande Cavriago mercato coronavirus