REGGIO EMILIA – Sono saliti a 31 i casi di Coronavirus a Reggio Emilia: quella della nostra provincia è una situazione che al momento non desta preoccupazione. A dirlo l’assessore regionale alla sanità pro tempore Sergio Venturi, che da oggi sostituisce Raffaele Donini, in isolamento perché positivo al virus. Venturi ha annunciato che si sta pensando ad intervenire sulle palestre e sui centri per anziani: è necessario ridurre al minimo i momenti di aggregazione.
“Dobbiamo capire che il momento della socialità deve prendersi una pausa”, ha detto.
E’ l’ex assessore alla sanità Sergio Venturi a spiegare qual’è, tra le altre, la direzione che sta prendendo la Regione per contenere l’epidemia di Coronavirus. L’obiettivo è limitare al massimo le aggregazioni, per questo si sta pensando ad una stretta su palestre, piscine e soprattutto centri per anziani. “Il dinamismo degli anziani è lodevole, ma bisogna ridurre le uscite”.
I casi in Regione sono saliti a 698: oltre a Piacenza, anche Rimini è diventata un’area a rischio. I nuovi casi positivi a Reggio Emilia sono stati 11. Il totale sul nostro territorio sale dunque a 31. “Una situazione che – sottolinea Venturi – non desta preoccupazione. Speriamo che Reggio si mantenga tranquilla”.
Due dei nuovi pazienti reggiani positivi al Coronavirus sono ricoverati al Santa Maria Nuova in Terapia Intensiva, il reparto più sotto pressione. La Regione ha già annunciato il potenziamento della struttura di Piacenza, si sta valutando come intervenire anche nelle altre province. “Nella prossima settimana presenteremo il piano”.
Leggi e guarda anche
Coronavirus: in Emilia Romagna 698 casi. Venturi: “State in casa”. VIDEO
Il Coronavirus e quelle strane polmoniti anche a Reggio Emilia. VIDEO
Reggio Emilia anziani palestre Sergio Venturi piscine contagio coronavirus covid19Coronavirus, Donini: “Vinceremo la battaglia”. Tamponi negativi in Regione. VIDEO