ALBINEA (Reggio Emilia) – Il Comune, dopo il grande successo dell’iniziativa della mostra virtuale degli striscioni appesi ai balconi (sono arrivate 127 immagini), ha voluto proporre un’altra iniziativa alla cittadinanza per risollevare il morale in queste drammatiche settimane di emergenza da Coronavirus.
Il nuovo “contest” si chiama “prima-vera speranza” e chiunque può partecipare: si può mandare una foto o un video (di massimo 10 secondi) fatto a casa (meglio su un balcone o in giardino) all’interno del quale si veda un fiore del proprio giardino o davanzale. Nel caso si opti per l’opzione video, si può aggiungere un saluto e un messaggio di speranza. E’ possibile farlo da soli o insieme alla famiglia.
Insieme a foto e video è necessario specificare nome e cognome (di tutti i presenti in caso di foto o video collettivo) e il luogo in cui è stata fatta la foto (Albinea, Borzano, Noce ecc…). Se si sceglie l’opzione foto, il materiale deve essere spedito via mail a ufficiostampa@comune.albinea.re.it; per i video, invece, la destinazione è ufficiostampa@comune.albinea.re.it tramite We Transfer oppure con Whatsapp al numero 339-9156168.
Una volta ricevute le immagini e i video, sarà allestita un’altra “mostra virtuale”: per le foto, sul sito dell’amministrazione e sulla relativa pagina Facebook; i video verranno invece condivisi soltanto sulla pagina Facebook del Comune.