REGGIO EMILIA – Dopo aver donato, a livello nazionale, 3 milioni di euro allo Spallanzani di Roma e al Sacco di Milano per fronteggiare l’emergenza coronavirus, Conad lancia ora una nuova iniziativa di solidarietà a livello locale. A promuovere la raccolta di fondi è Conad Centro Nord. “L’iniziativa che va dall’8 al 30 aprile riguarderà le 15 province su cui opera Conad Centro Nord (Parma, Reggio Emilia, Piacenza e tutte le province della Lombardia) a favore di oltre 50 ospedali; l’operazione sarà su tre livelli: i punti vendita, i dipendenti ed i clienti”, spiega l’amministratore delegato Ivano Ferrarini.
I soci imprenditori contribuiranno con una quota prefissata; i dipendenti della sede e dei punti vendita, come già accaduto in occasione di altri eventi straordinari (ad esempio il terremoto del 2012), potranno devolvere le proprie ore di lavoro.
I clienti, alle casse, potranno unirsi alla donazione Conad con una doppia possibilità: donare punti (a partire da un minimo di 100 punti o multipli da convertire in denaro: 100 punti =1 €) o denaro (a partire da 1€ o multipli) in modo che tutti, sia i possessori di Carte Conad che non, abbiano la possibilità “unirsi” e donare.
Per la provincia di Reggio i fondi raccolti saranno destinati ai reparti dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, dell’Ospedale di Guastalla e dell’Ospedale di Scandiano impegnati ad affrontare l’emergenza Covid-19.
Spesa a domicilio
Conad si è da attivata affinché tutti i punti vendita Conad della città potessero garantire la spesa gratuita a domicilio a chi non è nelle condizioni di poter uscire: alle persone affette da Coronavirus o in isolamento domiciliare fiduciario, agli anziani soli e ai cittadini con disabilità che non possono contare sul supporto di familiari o conoscenti. Questo è stato possibile grazie alla collaborazione col Comune e ai volontari Auser e a quelli del Progetto Dora Emporio Solidale del Csv Emilia.
Ecco i numero per poter usufruire del servizio:
392 8642482 – Progetto Dora Emporio Solidale del CSV Emilia, per chiedere la consegna gratuita a casa della spesa fatta presso:
• Conad Superstore Le Vele – Viale Regina Margherita 33
370 3118908 – Auser, per chiedere la consegna gratuita a casa della spesa fatta presso:
• Conad Primavera – Via Pariati 11
• Conad Via Maiella – Via Maiella 55
• Conad Superstore Le Querce – Via Muzio Clementi 20
• Conad City Portella delle Ginestre – Via Portella delle Ginestre 28/C
• Conad City Canali – Via Tolstoj 2
• Conad City Pieve – Via F.lli Cervi 72/B
A questo servizio si affiancano anche le consegne gratuite del Conad Margherita di via Leonardo Da Vinci che le recapita per i cittadini del quartiere.
Spesa Sospesa
Dal 14 aprile è stato avviata su tutti i punti vendita Conad della città, in accordo con Caritas e Progetto Dora Emporio Solidale del Csv Emilia, la nuova raccolta di donazioni di generi alimentari Spesa Sospesa, a sostegno delle famiglie in condizioni di disagio economico maggiormente colpite dall’emergenza Covid-19. Su tutti i nostri punti vendita sarà esposta la locandina che ricorda quali prodotti possono essere più utili: prodotti per la colazione (miele, caffè, marmellate, cereali, biscotti), riso, farina, olio d’oliva, tonno in scatola, detersivo per piatti e per il bucato, carta igienica, assorbenti femminili e pannolini per bambini.
Servizio Tg di Cristiana Boni
Reggio Emilia beneficenza santa maria nuova Conad raccolta fondi auser Dora spesa a domicilio coronavirus emergenza coronavirus covid19 spesa sospesa









