REGGIO EMILIA – Un gesto simbolico rivolto alle figure in prima linea contro l’epidemia in corso. Una pioggia di dolci, 750 tra uova e colombe pasquali, sta per arrivare nelle strutture ospedaliere reggiane. L’iniziativa si deve al Comune di Reggio e Auser e si svolge in collaborazione con Coop Alleanza 3.0. Le uova e le colombe sono destinate al personale sanitario e saranno distribuite, a partire da questo pomeriggio, ai reparti dell’Arcispedale Santa Maria Nuova. Nella giornata di domani, domenica 12 aprile, verranno invece distribuite nei reparti degli altri ospedali della provincia, in particolare negli ospedali di Scandiano, Montecchio, Guastalla, Correggio e Castelnovo ne’ Monti.
Le uova e le colombe pasquali sono state “simbolicamente” consegnate questa mattina dal sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi a Cristina Marchesi dell’Ausl di Reggio Emilia, presenti Paola Santi, direttrice del punto vendita dell’Ipercoop Ariosto, e Sandro Morandi, coordinatore dell’Emergenza di Auser provinciale.
“Il personale che lavora nella nostra sanità pubblica – ha detto il sindaco Luca Vecchi– sta svolgendo un lavoro prezioso e impagabile, con un altissimo senso di responsabilità nei confronti di tutta la nostra comunità reggiana. Questa donazione, pur essendo un atto simbolico, nel momento difficile che stiamo affrontando vuole testimoniare tutta la nostra gratitudine nei confronti di queste donne e di questi uomini”.
“Persone speciali che da oltre un mese stanno operando con orari ben oltre il normale con professionalità, coraggio ,disponibilità e gentilezza”, ha affermato Sandro Morandi, coordinatore Emergenza di Auser.
Sempre nella giornata odierna si segnala un’altra iniziativa che porta la firma del Grade, dei Comuni reggiani e della Protezione civile: colombe e uova pasquali verranno infatti distribuite in tutte le strutture per anziani della Provincia di Reggio Emilia.














