MONTECCHIO (Reggio Emilia) – All’ingresso degli ospedali reggiani, a causa dell’emergenza coronavirus, sono state attivate le postazioni di controllo agli accessi. Questa mattina siamo andati in Val d’Enza, al Franchini di Montecchio, per documentare come funzionano questi check-point.
***
Il flusso di persone verso l’ospedale è intenso: persone che devono effettuare prestazioni sanitarie e recarsi bei reparti per visitare famigliari e parenti. Poca o nessuna voglia di parlare al nostro microfono, l’apprensione è alta. Tanti arrivano già da casa indossando la mascherina.
E vicino all’ingresso principale del nosocomio e al pronto soccorso è stata allestita, come al Santa Maria Nuova di Reggio e a Guastalla, la struttura mobile di pre triage, ad opera della protezione civile. Si tratta di uno spazio che serve da filtro per le verifiche sui pazienti, in modo da individuare quelli che potrebbero aver contratto il virus, prima del loro ingresso in pronto soccorso.
Leggi e guarda anche
Coronavirus, due i reggiani gravi: in Rianimazione anche un cittadino di Scandiano
Reggio Emilia Montecchio Emilia ospedale Franchini coronavirusReggio Emilia, positivo al Coronavirus un volontario che opera in Tribunale. VIDEO