REGGIO EMILIA – Le nuove norme per contenere il contagio del coronavirus vietano anche le assemblee di condominio. Un gruppo di professionisti di Novellara ha ovviato al problema predisponendo un sistema telematico che rispetta ogni normativa.
***
La tecnologia al servizio delle assemblee di condominio. Non più burrascosi confronti con la voce che si alza, i nervi che saltano e le goccioline di saliva che si moltiplicano, ma la comodità del proprio divano. Il tutto per ovviare al coronavirus e per poter comunque dare vita ad un momento di socialità necessario per la vita dei condomini. Una particolare applicazione messa a punto da una decina di professionisti di Novellara consente a tutti coloro che sono convocati per un’assemblea di condominio di poterlo fare da casa: “Mandiamo ai condomini un link e accedono a una stanza virtuale, uno spazio virtuale protetto e crittografato – spiega Lucia Pinto di Progest – Possono partecipare e votare”.
E per chi non fosse particolarmente esperto con la tecnologia, come fare ? “Con tutorial e grafiche semplici possono comunque sfruttare il servizio”.
Alcune assemblee si sono già svolte in modo telematico. In tempi di coronavirus probabilmente diventerà la normalità.
Reggio Emilia Novellara App coronavirus covid19 riunioni di condominio virtuale