BOLOGNA – Una App a disposizione delle donne, dalla gravidanza al parto e fino ai mesi successivi alla nascita del bimbo. Si chiama “Non da sola” ed è stata sviluppata dal Servizio assistenza territoriale in collaborzione con Lepida. Sosterrà le donne nell’accesso alle informazioni e nell’utilizzo dei servizi, per comprendere e vivere in modo consapevole la gravidanza e il parto.
Gli esami da fare sulla base del trimestre di gravidanza, il Punto nascita più adatto alle proprie necessità, come effettuare la donazione del cordone ombelicale, i consigli per l’allattamento, tante indicazioni e informazioni saranno a portata di mano con questa nuova applicazione che è scaricabile gratuitamente ed é disponibile per smartphone e tablet Android e iOS. La APP è aggiornata rispetto all’emergenza coronavirus, con indicazioni sulle variazioni ai servizi offerti e le informazioni utili su cosa fare in gravidanza, parto e allattamento.
Coronavirus, una App per guidare le donne in gravidanza
22 aprile 2020Si chiama “Non da sola” ed è stata sviluppata dalla sanità regionale: le visite, gli appuntamenti, le scadenze e tutti i consigli utili
