SCANDIANO (Reggio Emilia) – Le famiglie di Scandiano pagheranno rette più leggere per asili nido, scuole d’infanzia, lo spazio bimbi e il servizio mensa delle primarie a tempo pieno. Saranno ricalcolate sulla base dei giorni di effettiva presenza. Lo ha deciso l’amministrazione comunale giovedì scorso, ben prima che venisse deciso il prolungamento della chiusura delle scuole.

Scandiano, l’assessore Elisa Davoli
“La rimodulazione delle tariffe – ha spiegato l’assessore alla scuola Elisa Davoli – è un atto che riteniamo doveroso a seguito della chiusura delle scuole per l’emergenza sanitaria in atto. Siamo tutti consapevoli che per le famiglie scandianesi è un periodo difficile, di forte limitazione delle libertà personali, e siamo impegnati a cercare le soluzioni che minimizzino i disagi che comunque ci sono”.
Interessati dall’intervento nidi d’Infanzia a tempo pieno o part time, Spazi Bambini Tiramolla 1/2/3, scuole dell’infanzia comunale e statali, centro bambini e famiglie, oltre al servizio mensa delle scuole primarie a tempo pieno, gestito dal Comune.
Coronavirus, a Reggio Emilia rette scontate per nidi e scuole d’infanzia. VIDEO