REGGIO EMILIA – Il privato convenzionato è pronto. Nonostante per ora non siano arrivate particolari direttive o richieste di un coinvolgimento ufficiale nel protocollo emergenza Coronavirus, la dirigenza di Villa Verde si sta organizzando.
Ci sono stati contatti con la Croce Rossa per capire se e come installare le tende del triage esterno, quelle che da sabato si trovano davanti, ad esempio, al Santa Maria Nuova. Nella clinica in zona Belvedere non si eseguono tamponi, ma ovviamente c’è un controllo sui nuovi degenti in entrata. “Fortunatamente – ha detto il direttore della clinica, Fabrizio Pulcinelli – avendo interventi programmati, abbiamo tempo per vagliare tutti”.
Da tre giorni a questa parte, però, a Villa Verde c’è stata una riduzione nell’esecuzione degli esami specialistici. “In media facciamo 800 prestazioni al giorno – ha aggiungo Pulcinelli – Adesso ne facciamo 500, la gente esce meno e l’Ausl ci ha chiesto di sospendere quelle più ad alto rischio come Otorino e Pneumologia”.
Reggio Emilia Fabrizio Pulcinelli emergenza coronavirus clinica villa verde