REGGIO EMILIA – Anche oggi, purtroppo, i numeri forniti dall’Ausl reggiana dimostrano come il nostro territorio si trovi nel momento più delicato di questa emergenza da Covid-19.
Dopo i 117 contagi di ieri, nelle ultime 24 ore si sono registrati altri 202 casi positivi, nuovo triste primato su singola giornata dall’inizio dell’epidemia. Il commissario Venturi ha spiegato che, con ogni probabilità, questa impennata è da ascrivere in grande parte al recupero di tamponi che erano rimasti in coda tra Bologna e Parma e che da lunedì possono essere analizzati direttamente all’ospedale Santa Maria. Il totale dei positivi sale quindi a 619 mentre a livello regionale il dato ha raggiunto quota 5.214, a fronte di 18.344 campioni refertati. Nello specifico, sono 92 le persone in isolamento domiciliare, 2 quelle in terapia intensiva e 107 non in terapia intensiva.
Si è purtroppo aggiornato anche il numero delle persone decedute, salito in queste ore a 37 dopo gli 8 decessi registrati nelle ultime 24 ore. Si tratta di persone di età compresa fra i 106 e i 63 anni e residenti a Montecchio, Scandiano, Cavriago, Mantova, Gualtieri, due a Reggio Emilia e Castelnovo Monti.
Numeri differenti da quelli diffusi dalla Regione, che invece aveva reso noti 194 nuovi casi e 7 decessi alle 12 odierne. Si ricorda sempre che i casi di positività si riferiscono non alla provincia di residenza ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi.
Leggi e guarda anche
Coronavirus: 689 nuovi contagiati e 70 decessi in Emilia Romagna. VIDEO
Coronavirus, infermiera di Scandiano si scusa: su Whatsapp falsità sull’ospedale
Coronavirus: l’escalation di contagi ha reso necessaria la nuova ordinanza. VIDEO
Come funzionano gli ambulatori Covid a Reggio Emilia e provincia
Coronavirus, le regole per come gestire i rifiuti senza rischi. VIDEO