REGGIO EMILIA – L’ Ausl locale ha comunicato altri tre nuovi casi positivi al Covid nelle scuole della provincia.
In particolare, si tratta di due fratelli, un maschio di 10 anni e una femmina di 8, che frequentano la scuola primaria di Luzzara, e di un altro bambino che frequenta la scuola primaria “Ada Negri” di Reggio Emilia; per tutti e tre i casi è stata individuata la fonte di contagio in ambito famigliare.
Come previsto dalle indicazioni regionali, il servizio di Igiene pubblica ha provveduto a contattare le scuole interessate e ad avviare gli accertamenti e le indagini epidemiologiche sui casi. E’ stato organizzata per domani al drive through all’ex San Lazzaro l’effettuazione dei tamponi a tutti i compagni di classe e agli insegnanti interessati.
Considerato che si tratta di classi di scuola primaria si è ritenuto, in via precauzionale, di disporre l’isolamento per tutti i compagni dei tre bambini risultati positivi fino al termine degli accertamenti in corso. Continuano le attività di sorveglianza attiva e gli accertamenti sulle altre scuole coinvolte nei giorni precedenti.
Servizio Tg di Manuela Catellani
Leggi anche
Covid-19, scendono i nuovi contagi a Reggio Emilia e provincia: 5
Reggio Emilia ausl reggio emilia emergenza coronavirus covid-19 rientro a scuola nuovi contagi a scuolaReggio Emilia, Covid e movida: 10 persone sanzionate per non aver indossato la mascherina. VIDEO










