REGGIO EMILIA – Un altro giorno nero, purtroppo, per quanto concerne l’emergenza Coronavirus anche sul nostro territorio. Dopo i 202 contagi di ieri, nelle ultime 24 ore si sono registrati altri 165 casi positivi sul nostro territorio. Il totale sale quindi a 773 mentre a livello regionale il dato ha raggiunto quota 5.968 a fronte di 20.753 campioni refertati e 239 guarigioni. Nello specifico, sono 103 le persone in isolamento domiciliare, 2 quelle in terapia intensiva e 60 non in terapia intensiva.
Si è purtroppo aggiornato anche il numero delle persone decedute, salito in queste ore a 56 dopo i 9 decessi registrati nelle ultime 24 ore a cui se ne sommano altri 9, avvenuti giorni fa ma per cui la conferma diagnostica è giunta solo tra ieri e oggi. Si tratta di persone di età compresa fra i 94 e i 59 anni residenti a Montecchio, Toano, Bagnolo, Reggio Emilia, Carpineti, Carpi, San Martino in Rio, Fabbrico, Castelnovo Monti, Casalgrande, Sant’Ilario d’Enza, Rubiera, Gattatico e Scandiano.
Si ricorda sempre che i casi di positività si riferiscono non alla provincia di residenza ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi.
Leggi e guarda anche
Coronavirus: in Emilia Romagna altri 109 morti. Via all’uso del Tocilizumab. VIDEO
Mamma morta di Coronavirus: “Non ho potuto dirle addio. State a casa”. VIDEO
Bevono birra al parco, gli agenti li denunciano tra gli applausi dei cittadini
Reggio Emilia emergenza coronavirus nuovi contagi coronavirus reggio emiliaUn prete bergamasco a Reggio: “Drammatica la fila di camion dell’esercito”. VIDEO