BOLOGNA – Nel pomeriggio l’assessore regionale alla sanità Raffaele Donini ha diffuso il consueto aggiornamento insieme all’assessora alla Protezione Civile Irene Priolo.
Sale a 420 il numero delle persone contagiate in Emilia Romagna (su 1.778 test tampone refertati): sono 256 a Piacenza, 84 a Parma, 14 a Reggio Emilia, 33 a Modena, 6 a Bologna e 24 a Rimini, 1 a Forlì-Cesena, 2 a Ravenna.
Quattro i pazienti clinicamente guariti: due di Lugo (erano in ospedale), uno a Rolo e uno a Castelnovo Sotto (entrambi curati a domicilio).
Sale ancora il numero dei decessi: complessivamente 18 in Emilia-Romagna, 7 in più rispetto a ieri pomeriggio, tutte con patologie pregresse. Tra questi due donne: una di 70 anni della provincia di Parma deceduta all’ospedale di Vaio (Parma), la seconda, ultraottantacinquenne lombarda, deceduta all’ospedale di Piacenza. Sono cinque gli altri morti registrati al nosocomio di Piacenza: quattro piacentini, rispettivamente 91, 80, 86, 77 e un lodigiano di 77 anni.
Ottantacinque i nuovi casi: 44 a Piacenza, 23 a Parma, 6 a Reggio Emilia, 4 a Modena, 3 a Bologna e 5 a Rimini. Resta invariato il numero delle persone risultate positive a Ravenna (2) e a Forlì-Cesena (1). I nuovi pazienti, come la maggior parte delle persone risultate ad oggi positive, si trovano in condizioni non gravi. Sono molti i casi asintomatici o con sintomi modesti e 187 le persone in cura a casa, dove si trovano in isolamento. I ricoveri in terapia intensiva sono saliti a 24.
Regione Emilia Romagna Raffaele Donini irene priolo conferenza stampa coronavirus