REGGIO EMILIA – Dalla Cina è arrivata in queste ore alla Provincia di Reggio Emilia la seconda donazione di dispositivi raccolti da cittadini, istituzioni e associazioni di Wuhan e di altre città della Cina. Il materiale è stato subito consegnato all’Agenzia regionale di Protezione civile. L’iniziativa si deve sempre all’appello lanciato dal reggiano Jie Lin conosciuto, come Jack, anche per la sua attività di interprete e di impegno nella l’Associazione cinese di Reggio Emilia.
Si tratta di 10.000 mascherine destinate alle Unioni dei Comuni per volontari, dipendenti comunali, polizia municipale, residenze per anziani eccetera; 8.500 mascherine per Reggio Children e nidi e scuole dell’infanzia comunali, altre 4.000 per quelle Fism, 1.500 per Coopselios e 150 tute di protezione per l’Ausl di Reggio Emilia.
“Ai donatori, cinesi come reggiani, e all’Agenzia regionale di Protezione civile che sta svolgendo un grande lavoro anche per convogliare e gestire tutti questi aiuti, va il nostro più sentito ringraziamento – dichiara il presidente della Provincia di Reggio Emilia, Giorgio Zanni – Questa generosità, che oggi ci consente di affrontare la difficile sfida dinnanzi alla quale tutti ci troviamo, domani, ne sono certo, ci permetterà di vincerla e di ripartire con forza e determinazione”.
Leggi anche: