REGGIO EMILIA – Secondo i dati forniti dall’Ausl locale, sono 247 i nuovi casi positivi al Coronavirus sul nostro territorio rispetto al dato di ieri alle 12. Questo perché, come ha detto il commissario ad acta Sergio Venturi in conferenza, “a Reggio Emilia si è verificato un aumento dell’attività del laboratorio di analisi e, in più, per primi in regione insieme a Bologna stanno davvero aggredendo il virus casa per casa con tamponi a tappeto. E’ vero, 247 è un numero alto, ma di quelli solo 1 persona è stata portata in terapia intensiva”.
Il totale sale quindi a 2.566, mentre a livello regionale il dato ha raggiunto quota 14.787 a fronte di 58.457 campioni refertati e di 1.566 guarigioni, di cui 179 sul nostro territorio. Nello specifico, sono 211 le persone in isolamento domiciliare, 1 in terapia intensiva e 35 non in terapia intensiva.
Come ogni giorno, anche oggi ci troviamo a piangere persone decedute. Il numero è salito in queste ore a 218 dopo i 7 registrati nelle ultime 24 ore. Si tratta di persone di età compresa fra i 92 e i 63 anni e residenti a Campegine, Reggio Emilia (2), Luzzara, Sant’Ilario, Montecchio e Ventasso.
Numeri che divergono leggermente da quelli forniti dalla Regione, che invece parla di 246 positività e di 9 decessi. Si ricorda sempre che i casi di positività si riferiscono non alla provincia di residenza ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi.
Leggi e guarda anche
Covid-19: in regione 713 nuovi contagiati e 88 morti. Venturi ottimista. VIDEO
Emergenza Coronavirus, appello per i senzatetto: “Servono alloggi”. VIDEO
Reggio Emilia emergenza coronavirus nuovi contagi coronavirus coronavirus reggio emilia covid-19Coronavirus: medici dell’Ausl nelle case di riposo, a Guastalla una residenza Covid