REGGIO EMILIA – Sono 16 i nuovi contagi di Coronavirus tra città e provincia. Rispetto a ieri, quindi, il numero è salito a 154 casi positivi sui 2.644 a livello regionale. Nel dettaglio, 6 sono presso la propria abitazione, 5 in terapia intensiva e gli altri 5 ricoverati ma non in terapia. Tre sono di Bagnolo, due di Correggio, uno di Montecchio, Poviglio, Canossa, Reggio Emilia, Scandiano, Ventasso, Saint’Ilario, Castelnovo Monti, Cavriago, Parma e un cittadino ungherese domiciliato a Reggio.
Alle 16 persone già decedute sul nostre territorio, purtroppo se n’è aggiunta un’altra. Si tratta di un 72enne volontario della Croce Bianca di Sant’Ilario. Si ricorda sempre che i casi di positività si riferiscono sempre non alla provincia di residenza ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi.
Nella sua canonica conferenza stampa quotidiana, il commissario ad acta Sergio Venturi ha espresso parole di elogio per i reggiani: “Come ho già detto in altre circostanze, la situazione a Reggio Emilia non ci preoccupa. Dati alla mano, è la città dell’Emilia con meno contagi e per questo voglio fare i complimenti ai reggiani che hanno recepito le nostre raccomandazioni in modo molto rapido”.
Reggio Emilia emergenza coronavirus nuovi contagi coronavirus coronavirus reggio emilia