REGGIO EMILIA – Secondo i dati forniti dalla Regione, sono 120 i nuovi contagiati da Coronavirus sul nostro territorio, con il totale arrivato a 1.725 e che purtroppo è sempre il secondo in Emilia Romagna dopo quello Piacenza. A livello regionale, il dato ha raggiunto quota 10.816 positivi a fronte di 42.395 campioni refertati e di 792 guarigioni, di cui 69 tra Reggio Emilia e provincia. Nello specifico, dei 120 nuovi contagi sul nostro territorio sono 65 le persone in isolamento domiciliare, 2 in terapia intensiva e 53 i ricoverati ma non in terapia intensiva.
Si continua tristemente ad aggiornare anche il numero di vittime, salito in queste ore a 137 dopo gli 11 decessi registrati nelle ultime 24 ore. Si tratta di persone di età compresa fra i 101 e i 63 anni e residenti a San Polo, Montecchio (2), Carpi, Scandiano, Reggio Emilia (4), Bibbiano e Reggiolo. Si ricorda sempre che i casi di positività si riferiscono non alla provincia di residenza, ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi.
Un fattore importante per sconfiggere questa epidemia è quella di preservare le case di cura e protette. A questo riguardo, il commissario ad acta della Regione, Sergio Venturi, ha affermato che “a Reggio Emilia è in via di allestimento un team di lavoro che opererà all’interno di queste strutture”.
Servizio Tg di Manuela Catellani
Leggi e guarda anche
Coronavirus Emilia Romagna, i numeri del contagio aggiornati: 10.816 positivi. VIDEO DIRETTA
Coronavirus, le mascherine “made in Reggio” sono arrivate nelle farmacie
Coronavirus, spesa a domicilio gratis per anziani, malati e persone in quarantena
Reggio Emilia emergenza coronavirus nuovi contagi coronavirus reggio emilia covid-19Coronavirus, Caritas: “Servono volontari e donazioni per l’accoglienza”