REGGIO EMILIA – Stando a quanto reso noto da Regione e Ausl locale, sono 101 i nuovi casi positivi al Coronavirus tra città e provincia rispetto al dato di ieri. Il totale sale a 3181, ma come ha sottolineato lo stesso commissario Sergio Venturi, “a Reggio Emilia sono stati eseguiti 641 tamponi, mentre a Parma e Piacenza 230 e 246. Significa, come ho già detto, che a Reggio si sta fortemente aggredendo la malattia anche fuori dagli ospedali. L’andamento reggiano è perfettamente sovrapponibile a quello di altre province, non c’è nulla di che spaventarsi. Non fossilizziamoci sui 101 positivi…”. Nello specifico, sono 93 le persone in isolamento domiciliare, 0 in terapia intensiva e 8 non in terapia intensiva.
A livello regionale il dato ha raggiunto quota 17.556 a fronte di 72.163 campioni refertati e di 2.397 guarigioni (196 in più rispetto a ieri), di cui 272 sul nostro territorio.
Si continua, purtroppo, ad aggiornare anche il numero di decessi, salito a 298 dopo gli 8 registrati nelle ultime 24 ore. Si tratta di persone di età compresa fra i 95 e i 61 anni e residenti a Correggio e Reggio Emilia (7). Si ricorda sempre che i casi di positività si riferiscono non alla provincia di residenza ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi.
Infine, una buona notizia data dallo stesso Venturi: “Il 5% del personale sanitario sottoposti a test sierologici ha dato esisto positivo. Mi augurerei fosse il dato massimo. Dall’inizio dell’epidemia, abbiamo proprio il 5% degli operatori (51) che hanno passato la malattia e sono potuti tornare al lavoro”.
Leggi e guarda anche
Mascherine, Fcr a Daviddi: “Affermazioni infondate, ne risponderà”. VIDEO
Coronavirus: in regione rallenta la crescita di nuovi positivi. VIDEO
Sei comuni reggiani sono stati finora “graziati” dal coronavirus. VIDEO
Reggio Emilia emergenza coronavirus nuovi contagi coronavirus coronavirus reggio emilia morti coronavirus reggio emilia test sierologiciCoronavirus: tre milioni di mascherine gratis per gli emiliano romagnoli














