RUBIERA (Reggio Emilia) – Lutto per la morte di Niger Ficarelli, scomparso all’età di 72 anni, conosciuto in tutta la provincia per gli incarichi politici e amministrativi ricoperti.
Socialista, era stato assessore all’Urbanistica e consigliere comunale a Rubiera già negli anni Settanta. Fra il 1980 e il 1983 era stato nominato assessore all’Edilizia privata in Comune a Reggio ai tempi del sindaco Ugo Benassi. Era poi stato eletto presidente della Federcoop provinciale e aveva ricoperto altri incarichi nel mondo della cooperazione.
E’ stato a lungo anche dirigente sportivo, ai vertici della Pallamano rubierese che giocava in serie A. Negli anni Duemila aveva di nuovo assunto incarichi amministrativi nel suo Comune come assessore in quota Ds. “Aveva un carattere fresco e diretto, passionale e sincero”, ricorda Mauro Del Bue, già dirigente socialista. Cordoglio alla famiglia è stato espresso dal sindaco di Rubiera, Emanuele Cavallaro. Niger Ficarelli lascia la moglie, un figlio, una figlia, la sorella e numerosi nipoti.
Gian Piero Del Monte
Reggio Emilia Rubiera Niger Ficarelli morto niger ficarelli