REGGIO EMILIA – Fare il punto sull’impatto che il coronavirus sta avendo nelle case di riposo presenti a Reggio città. Ha questo compito la riunione della Commissione consiliare sui servizi assistenziali in programma questa sera alle 18.30. La seduta si svolgerà in videoconferenza e sarà presieduta dal consigliere Claudio Pedrazzoli. Oltre all’assessore al welfare Daniele Marchi, parteciperanno il direttore sanitario dell’Ausl Cristina Marchesi e il presidente dell’Azienda Reggio Città delle Persone Daniele Leoni. Su circa 750 ospiti presenti nelle otto strutture gestite dalla Asp sono 136 i positivi, vale a dire un anziano su cinque.
Protesta la Lega per il ritardo con cui è stata convocata la riunione. Il consigliere Matteo Melato chiede inoltre che vengano forniti “tutti i dati”, anche quelli riguardanti il personale al lavoro nelle strutture. Collegandosi al sito del Comune sarà possibile seguire in diretta i lavori della Commissione.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia anziani commissione Raffaele Leoni coronavirus contagiati emergenza coronavirus covid19Reggio Emilia, 136 anziani positivi al Coronavirus nelle case di riposo. VIDEO